11/11/2015
Laura Ivani (334 articles)

Bus a fuoco sull’autostrada: paura per 30 operai spezzini

IMG_1467_W

 

Bus a fuoco sull’autostrada, all’altezza di Deiva Marina. Il fatto è accaduto oggi intorno alle 18, poco prima dello svincolo per la cittadina della riviera ligure.

Il bus si stava dirigendo da Genova alla Spezia quando, per cause in corso di accertamento, all’altezza della galleria Pian di Lupo si sono propagate le fiamme.

A bordo c’erano 30 operai, di rientro alla Spezia, che sono usciti illesi grazie alla prontezza dell’autista che è riuscito a far fermare l’automezzo in una piazzola di emergenza.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato, con i colleghi di Chiavari, con 2 autopompe e due autobotti.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per circa 2 ore. Il traffico autostradale è rimasto bloccato per tutta la durata dell’intervento causando notevoli disagi agli utenti.

La circolazione è stata riaperta poco prima delle ore 20.

Al termine delle operazioni dell’autobus è rimasta solo una carcassa annerita, mentre i passeggeri sono stati presi in carico dal personale Polstrada, SALT e 118.

Nessuno ha riportato fortunatamente lesioni ed è stato approntato un autobus sostitutivo per consentire loro il rientro a casa.

 

IMG_1469_W

Overall

Ripercussioni anche sulla circolazione stradale