05/07/2018
Redazione

Palio, rivoluzione nel Cadimare

Rivoluzione a Cadimare a poco più di un mese dal Palio. Sbarcati i due centrali cadamoti. A bordo Liberatore e Zampieri, che insieme contano 11 palii vinti. A dare man forte all’allenatore Ferragina, il recordman del Palio Paolo Lavalle, undici volte vincitore alla Morin e altre 2 volte da allenatore.
Rumors anche sul favorito armo del Fezzano, per un possibile cambio sulla prua.

E sarà sicuramente questo uno degli argomenti di cui si parlerà domani, durante la terza puntata di Verso il Palio condotta da Selene Ricco e Gianluca Tinfena e in diretta a partire dalle ore 21.30
La prima parte sarà più istituzionale, insieme ai tre sindaci del Golfo e al presidente del Comitato delle Borgate. Dalle 22, in studio ci saranno invece proprio il capo borgata del Cadimare Fabio Franceschetti, il capo borgata del Marola Gianni Cargiolli e l’allenatore dell’armo femminile delle Grazie Andrea Vanacore. Sarà presente anche l’opinionista del Palio, l’ex vogatore Gianmaria Marletti.
Durante la puntata andrà inoltre in onda un servizio realizzato da Selene Ricco e Davide Morina per ricostruire i fatti accaduti nel 1981, anno della non disputa del Palio, grazie alle interviste raccolte in settimana ad alcuni dei protagonisti dell’amara vicenda.

Articoli Correlati