26/05/2016
Redazione (8955 articles)

Premio Exodus 2016 al presidente Giorgio Napolitano

Nella Sala dei Presidenti di Palazzo Giustiniani a Roma si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Exodus 2016 al Presidente emerito Giorgio Napolitano.
A consegnare il Premio il sindaco della Spezia Massimo Federici e il Presidente Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) Renzo Gattegna. Insieme a loro il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Tra le autorità presenti, l’ambasciatore d’Israele in Italia Dan Haezrachy e Stefano Stefanini, ambasciatore già Consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica e Rappresentante dell’Italia all’Onu.
Alla cerimonia era presente una delegazione della Spezia composta dal Prefetto Mario Lubatti, dal senatore Massimo Caleo, dall’assessore alla cultura Luca Basile, dal Presidente del Consiglio Comunale Paolo Manfredini, dal Capo di Gabinetto Andrea Montefiori, da Paolo Galantini in rappresentanza del Comitato Provinciale Unitario della Resistenza, da Antonio Bianchi in rappresentanza dell’ANPI La Spezia, da Maria Luisa Eguez e Piero Gallinari in rappresentanza del Gruppo Samuel.

Ma sentiamo l’intervista di Italo Lunghi al presidente Emerito Giorgio Napolitano, le immagini sono di Davide Morina.