18/11/2017
Redazione (8904 articles)

Sarzana, nuova vita per la villa confiscata alla mafia

[embdeyt]https://youtu.be/YXW6tRnJx4w[/embedyt]

Inaugurato stamani il progetto Ca’ Carnevale – Ghigliolo Terre Libere, una casa famiglia che sorge in una villa confiscata alla criminalità organizzata sulle colline sarzanesi.
Il progetto, sostenuto da un bando della Fondazione Carispezia, è stato sviluppato dalla comunità Papa Giovanni XXIII e dal consorzio di cooperative sociali Cometa.
L’edificio è stato destinato a questa importante funzione sociale dal Comune di Sarzana “Un percorso che si conclude e che ci ha visto compiere la scelta di destinare questo bene sequestrato a funzioni sociali – ha sottolineato l’assessore Daniele Castagna -. Siamo entusiasti e siamo sicuri che questo progetto, che permette di mantenere sul territorio minori allontanati dalle famiglie di origine, darà i suoi buoni frutti. Questa inaugurazione, parlando di mafie, – ha aggiunto Castagna – ha un valore ancora più importante e significativo in una settimana come questa. Un segnale che lanciamo oggi da Sarzana ma che deve essere nazionale, a favore della legalità e della buona politica”.