01/03/2016
Laura Ivani (334 articles)

Detenuto rapina supermercato durante un permesso premio

polizia auto

Ha pensato bene di sfruttare il tempo concesso da un permesso premio di tre giorni per compiere una rapina in un supermercato di viale San Bartolomeo. E pensare che a Villa Andreini stava scontando una pena proprio per lo stesso reato, una rapina.

Il fatto è accaduto ieri sera alle 19.30, il permesso sarebbe terminato alle ore 21.  Il protagonista della vicenda un detenuto presso il carcere di Villa Andreini di 48 anni originario di Milano. L’uomo si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, ha aggredito e afferrato per il collo due cassiere, simulando anche di avere un’arma in tasca.  Si è fatto consegnare 1190 euro. Poi si è dato alla fuga.

A quel punto è scattato l’inseguimento da parte dell’addetto alla vigilanza che non lo ha perso di vista un secondo e si è tenuto in costante contatto telefonico con la Polizia di Stato della Spezia per spiegare la direzione che il rapinatore stava prendendo.

Sono intervenute due volanti che hanno stretto la fuga del detenuto in una morsa. Trovato poi nascosto all’interno di una fitta vegetazione non ha opposto resistenza e ha mostrato il denaro, nascosto in una tasca, e il permesso di tre giorni.

Arrestato, è stato riportato in carcere alla Spezia. L’uomo, come detto, stava scontando una pena presso il carcere spezzino proprio per rapina. Per le due cassiere contusioni al collo a seguito dell’aggressione, guaribili in sette giorni.

Overall

Aggredisce due cassiere e si fa consegnare 1190 euro