Nenad Bjelica: “Ritroviamo l’umiltà, il campionato è lungo e difficile”
Una conferenza stampa piuttosto accorata quella odierna di Mister Nenad Bjelica che rivendica una maggiore umiltà in tutto l’ambiente:
“Siamo decisi a non mollare mai: vogliamo sempre migliorare, ma dobbiamo dire che ci sono anche gli avversari in campo. Dopo la gara di Modena, ho sentito critiche alla squadra e parole negative riguardo agli avversari da parte dei giornalisti locali, mentre parole di elogio da parte della stampa emiliana: questo mi fa pensare molto e dire che bisogna tenere l’equilibrio. Io devo analizzare le partite, non solo in base al risultato, ma analizzando la prestazione. Io guardo la gara in modo obiettivo e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi dopo due partite come quelle contro Avellino e Modena“, ha stigmatizzato il mister.
“Tutti saremo responsabili se raggiungeremo o meno l’obiettivo: io, Igor Budan, Nanni Grazzini, la società, i calciatori, ma anche voi giornalisti, ognuno ha una parte di responsabilità. Io voglio creare un ambiente sereno di umiltà, lavoro e impegno: solo con il sudore possiamo arrivare dove vogliamo. In questa serie B ci sono molte squadre che hanno giocato recentemente in serie A, lo Spezia non lo ha mai fatto: per questo io non voglio che si creino troppe aspettative e serve sempre molto equilibrio per raggiungere il sogno che qui vogliamo“.
Poi sull’Entella: “Non c’è nessuna squadra scarsa in serie B; l’Entella, pur essendo stata ripescata, sta dimostrando di essere una squadra difficile da affrontare, con una difesa ben organizzata e imperforabile. Noi faremo di tutto per vincere e fare un gol pi di loro: sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo perché sono il miglior gruppo che io abbia mai allenato. Se loro cambieranno modulo, la mia squadra si adatterà, come ha sempre fatto dall’inizio del campionato“, ha concluso Bjelica.
Tutti saremo responsabili se raggiungeremo o meno l'obiettivo, il sogno che stiamo inseguendo.