01/11/2015
Redazione (8899 articles)

Serie B: Spezia-V. Entella 0-0 Rivieraschi imperforabili anche al Picco, arriva il terzo pari di seguito

Spezia-Entella-risultato

SPEZIA – V. ENTELLA 0-0

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola 7; Martic 6,5, Valentini 6,5, Piccolo 6,5, Milos 5 (dal 17’ s.t. Migliore 6);
Errasti 7 (dal 39’ s.t. Acampora s.v.), Juande 6;
Brezovec 6,5, Catellani 7, Nenè 5,5;
Calaiò 5,5 (dal 24’ s.t. Rossi 6).
In panchina: Sluga, Acampora, Postigo, Ciurria, Misic, Canadjija, Azzi.
Allenatore: Bjelica 5,5.

V. ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 7, Pellizzer 6,5, Keita 6.
Fazzi 6 (dal 30’ s.t. Volpe s.v.), Troiano 6, Palermo 6,5;
Costa Ferreira 6,5;
Caputo 5,5 (dal 22’ s.t. Cutolo 6), Masucci 6,5 (dal 39’ s.t. Sforzini s.v.).
In panchina: Paroni, Zigrossi, Gerli, Lafuente, Sini, Petrovic.
Allenatore: Aglietti 6,5.

ARBITRO: Maresca 5,5.
Note: Serata serena, terreno in ottime condizioni.
Spettatori 1.576 paganti + 5.778 abbonati.
Angoli: 2–2.
Ammoniti: Catellani, Martic, Brezovec (SP), Keita (VE).

Finisce con un pareggio a reti bianche il posticipo della domenica pomeriggio della serie B: al “Picco” la sfida tra Spezia e Virtus Entella termina con un pareggio. Gli uomini di Aglietti continuano nella loro striscia di risultati positiva, non subendo gol per la sesta partita consecutiva, mentre i padroni di casa non riescono a trovare i tre punti, che mancano dalla gara interna contro la Ternana.
Lo Spezia parte subito con grinta e voglia di attaccare: il primo brivido arriva al 10′, quando Valentini manca di pochissimo la deviazione vincente sull’ottima punizione di Brezovec.
I padroni di casa continuano a fare gioco, ma al 20′ sono gli ospiti ad avere una grande occasione con il colpo di testa di Caputo che però sfiora solo l’esterno della rete.
Al 24′ si fa vedere ancora l’Entella: il cross di Troiano al centro trova la deviazione di Caputo che però spara alto sulla traversa.
Alla mezz’ora ancora i biancocelesti pericolosi: Masucci trova sulla destra Fazzi, che controlla e calcia in porta trovando però l’opposizione di Chichizola.
Al numero 17 dell’Entella risponde un minuto più tardi Calaiò con un potente tiro alto sulla traversa.
Al 36′ lo Spezia continua ad attaccare e l’Arciere trova una conclusione velenosa deviata da Iacobucci con la punta delle dita.
Nella ripresa bianchi nuovamente all’attacco e al 53′ Martic approfitta di un rimpallo in area, ma Iacobucci si supera riuscendo a chiudere lo spazio al numero 21 bianco.
Cinque minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro dal limite dell’area di Nenè che lambisce il palo della porta avversaria.
Ci prova anche l’Entella al 72′ con un pallone delizioso di Masucci per Costa Ferreira, ma il numero 21 biancoceleste calcia sull’esterno della rete.
Al 77′ è di nuovo il centrocampista portoghese a provare il tiro sul suggerimento di Cutolo, ma il mediano ospite trova una super risposta sul primo palo di Chichizola.
Sul finale di frazione Migliore fa partire un traversone dalla sinistra e Rossi colpisce di testa, ma la sua deviazione si spegne sul fondo.
Finisce così a reti inviolate al Picco, ora per lo Spezia, sabato ci sarà la trasferta di Trapani, per tornare alla vittoria.

Fonte: www.speziacalcionews.it

Overall

Il derby finisce a reti bianche, con gli ospiti che allungano la serie positiva senza sconfitte e con la rete inviolata.