07/11/2015
Redazione (8982 articles)

Trapani-Spezia: 5-1 Umiliati dalla fame del Trapani, squadra subito in ritiro da stasera!

Trapani-Spezia-risultato

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas 6,5; Fazio 6, Perticone 6,5, Scognamiglio 6,5, Rizzato 6,5; Raffaello 6,5, Scozzarella 7 (dal 36’s.t. Cavagna s.v.), Eramo 7; Coronado 7,5; Citro 7 (dal 41’s.t. Sodinha s.v.), Nadarevic 7 (dal 27’s.t. Montalto s.v.).
A disp. Fulignati, Daì, Diogo, Sparacello, Pastore, Accardi, Terlizzi.
All. Cosmi

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola 6; Martic 5,5, Valentini 5,5, Piccolo 5, Migliore 5; Juande 5, Canadjija 4,5 (dal 1’s.t. Ciurria 6,5); Brezovec 5, Catellani 5,5 (dal 20’s.t. Nené 5,5), Situm 6; Calaiò 5 (dal 20’s.t. Rossi 6).
A disp. Sluga, Acampora, Milos, Misic, Tamas, Azzi.
All. Nenad Bjelica

Gol: 2′ Scognamiglio, 7′ Migliore, 33′ Citro, 40′ Coronado, 56′ Nadarevic, 85′ Chichizola (aut.)
Angoli: 6 – 3
Recuperi: 0‘ – 5
Note: Giornata con cielo poco nuvoloso, terreno in sintetico.
Spettatori: 4.500 circa, con 65 spezzini.

Sconfitta rovinosa in Sicilia per lo Spezia di Nenad Bjelica: il secondo 5-1 in trasferta in tre settimane fa sprofondare i liguri fuori dalla zona play off al decimo posto in classifica.

Il match del “Provinciale” di Erice si sblocca al secondo minuto di gioco: il primo calcio d’angolo in favore dei locali viene deviato prima di testa da Raffaello, poi Citro rimette in mezzo dove trova Scognamiglio pronto ad insaccare da pochi metri alle spalle di Chichizola.
Lo Spezia tenta la reazione e impiega solo cinque minuti a pareggiare i conti: Martic allarga su Brezovec, quest’ultimo crossa al centro per il colpo di testa vincente di Migliore.
La partita è ricca di emozioni, con occasioni da entrambe le parti; al 21′ è il Trapani a rendersi pericoloso ancora una volta su calcio d’angolo: Il pallone, colpito di testa da Citro, viene deviato da Juande e mette in difficoltà Chichizola, che però devia in tuffo.
La pressione dei padroni di casa continua e si concretizza al 33′ grazie a Citro: il numero 18 dei siciliani è bravo ad approfittare dello spazio concesso dalla difesa aquilotta e mette in rete la palla del vantaggio con un preciso colpo di esterno destro.
Passano appena sei minuti e Coronado mette a segno il terzo gol al termine di una serpentina in cui evita Piccolo e Juande.

La ripresa inizia con uno Spezia volitivo: il primo squillo infatti è proprio degli ospiti con Situm, che dal limite calcia di poco alto sulla traversa.
Ma al 56′ il Trapani non perdona e questa volta è Nadarevic a calare il poker: lo splendido sinistro a giro dal limite dell’attaccante granata si infila appena sotto alla traversa.
Al 68′ i bianchi provano ad accorciare le distanze con un siluro da fuori di Ciurria, deviato da Nicolas, sul quale Situm interviene appoggiando in rete, ma in posizione di offside.
All’86’ c’è ancora tempo per il quinto gol dei padroni di casa: su punizione Montalto colpisce il palo, ma la sfera rimbalza su Chichizola e finisce in rete. Due minuti più tardi viene annullato il secondo gol allo Spezia per fuorigioco di Karim Rossi.

Al termine del match il Presidente Nanni Grazzini, in accordo con Damir Miskovic, hanno deciso di mandare la squadra in ritiro già da stasera, in vista del difficile match con il Cagliari di domenica prossima.

C’è bisogno di una svolta, la squadra è apparsa troppo in difficoltà a reggere il confronto contro un avversario che aveva più “fame” di punti.

14 gol subiti nelle tre sconfitte, sono davvero troppi…

Fonte: www.speziacalcionews.it

Overall

Per la terza volta arriva una batosta fuori casa, ma questa volta preoccupa ancora di più perché la squadra è sembrata incapace di una reazione all'altezza delle qualità.