Triste epilogo: trovato senza vita a Bocca Lupara Albonetti
I Vigili del Fuoco della Spezia poco prima di mezzogiorno hanno individuato, in una zona collinare, il corpo di quello che è risultato essere Alberto Albonetti.
L’80enne spezzino, che mancava all’appello da venerdì mattina, purtroppo è stato ritrovato senza vita nella località collinare di Bocca Lupara, non lontano da Pegazzano.
L’area è di interesse naturalistico e forse l’anziano si era recato lì per svolgere una delle sue ricerche grazie alla quale sperava di aggiornare la guida degli antichi sentieri di cui era stato co-autore qualche anno fa.
Sul posto si è recato anche il medico legale, per constatare il decesso e tentare di capire che cosa è accaduto.
Il corpo è stato individuato in una zona impervia a 5 o 6 metri di dislivello rispetto al sentiero, situazione che ha reso necessario l’intervento con attrezzature e tecniche di tipo speleo-alpino-fluviali per il recupero della salma.
Albonetti, molto noto in città per la sua attività di giornalista e addetto stampa, aveva di recente avuto qualche problema di salute.
Le ricerche erano partite da alcuni appunti che lo stesso Albonetti aveva lasciato a margine di una cartina della zona.
L’anziano è stato trovato da Vigili del Fuoco e Volontari della Protezione Civile. Sul posto anche Carabinieri della Spezia e personale sanitario.
Da parte di Tele Liguria Sud le più sentite condoglianze a familiari e amici del caro Alberto Albonetti.
Le ricerche dell'anziano erano iniziate venerdì scorso