29/12/2015
Laura Ivani (334 articles)

Danza della neve: a Zum Zeri attesi i fiocchi per l’apertura del 3 gennaio

96531-zumzeri-dsc0092

Un dicembre anomalo ha deluso i tanti appassionati degli sport invernali, dopo la calda estate il grande gelo e la neve che sembravano  alle porte hanno dato invece spazio a temperature quasi primaverili.

Le previsioni meteo tornano ora a parlare dall’inizio anno di possibili precipitazioni nevose, importanti per gli appassionati dello sci ma anche per l’agricoltura e le indispensabili riserve d’acqua.

Zum Zeri, la popolare stazione invernale della Lunigiana, informa che nel caso che vengano confermate queste previsioni, alla prima  nevicata aprirà i propri impianti ad iniziare dal Campo scuola,  confidando che le previsioni meteo non ci tradiscano, si prevede l’apertura degli impianti da domenica 3 Gennaio.

Infatti la gestione ha predisposto quanto necessario al fine di  garantire, per  quanto possibile, il migliore innevamento e copertura delle piste. Questo anche grazie alle caratteristiche del terreno prevalentemente erboso dove sono  sufficienti  poche decine di centimetri di neve per poter permettere di sciare in sicurezza.

Il primo obbiettivo dichiara Maurizio Viaggi, presidente dell’associazione  no-profit a cui il comune di Zeri ha affidato la gestione della stazione invernale, sarà il campo scuola questo per  consentire  l’inizio dei corsi di avviamento allo sci organizzati dagli sci club  e soddisfare la voglia di sci da parte di bambini e famiglie.

Sul sito www.zumzeri.eu e sulla pagina di facebook gli appassionati saranno costantemente informati sull’evolversi del meteo e sull’apertura degli impianti.

Overall

Si parte con l'innevamento del campo scuola