Frequenze di Trasmissione

IL PASSAGGIO AL NUOVO DIGITALE TERRESTRE

 

 

PER LA LIGURIA

 

In Liguria dal 9 al 25 Maggio, gradualmente per ogni provincia, ci sarà il passaggio a nuove frequenze televisive e cambieranno anche le numerazioni del telecomando assegnate ai programmi locali. La provincia della Spezia passerà al nuovo sistema nei giorni 23 (entroterra), 24 (costa), 25 (città).
Quando non si riceverà più TLS occorrerà eseguire una nuova sintonizzazione sul televisore o decoder ed il nostro programma che sino ad oggi era sul numero 19 sarà visibile sul numero 15 del telecomando.
Il canale LUNA TV sarà visibile sul numero 84 del telecomando.
Nel caso non si ricevesse nonostante la risintonizzazione, sarà necessario verificare che il televisore sia compatibile con i nuovi segnali dello standard hd oppure chiamare un antennista per verificare l’impianto d’antenna.
A causa del minor numero di ripetitori in provincia della Spezia che saranno installati dal nuovo gestore di rete che ospiterà TLS, in molte zone della provincia non sarà più possibile rivere Tele LIguria Sud.
Per il comune della Spezia nella frazione di BIASSA; rimarranno completamente scoperti anche in tutte le frazioni i comuni di :
RIOMAGGIORE, MONTEROSSO, BONASSOLA, SESTA GODANO, ZIGNAGO, ROCCHETTA VARA, VERNAZZA, CARRODANO.

PER LA TOSCANA

 

Subito dopo la Liguria seguiranno modifiche del digitale terrestre anche in Toscana, dove però nell’unica frequenza regionale disponibile con copertura delle zone di nostro interesse non è stato possibile ottenere l’autorizzazione.
Quindi, non per nostra volontà ma per nuove riduzioni di frequenze e regole imposte dal ministero, Tele Liguria Sud che in Toscana sul numero 172 raggiungeva le province di Massa, Lucca, Pisa e Livorno, con il prossimo passaggio non sara’ più visibile.

Per maggiori informazioni, problemi di ricezione o segnalazione di guasti e di interruzione del servizio, potete contattarci attraverso il form, alla seguente pagina Problemi di ricezione? Segnalalo al nostro Ufficio Tecnico, oppure al seguente indirizzo email: ufficiotecnico@teleliguriasud.it