01/01/2016
Laura Ivani (334 articles)

Alla Spezia il primo nato della Liguria: Amir arriva a mezzanotte e tre minuti

nuovo nato

È venuto alla luce mentre tutta la città era impegnata a brindare e festeggiare al nuovo anno e, inconsapevolmente, anche ad una nuova vita.

Questa notte è venuto alla luce alla Spezia, all’ospedale Sant’Andrea, il primo nato della Liguria. Un saluto al mondo a pieni polmoni a mezzanotte e tre minuti, e poi il piccolo Amir Salih 3.0750 grammi, è stato accolto dalle braccia di mamma Zhara e di papà Rachid, di origine marocchina.

Amir è il terzo di tre figli:  lo precedono Eptiel (5 anni) e Houssim (un anno e mezzo). Ad assistere al parto l’ostetrica Michela Goffi e il ginecologo Massimiliano Monti. Nel 2015 la prima nata spezzina fu una bambina, di origini pakistane.

Ultima nata del 2015 alla Spezia la piccola Adele Barone, la numero 922 dell’ospedale spezzino. Adele è venuta alla luce alle ore 21.12 del 31 dicembre. La bimba pesa 3.400 grammi ed è figlia di Valentina Moretti e del dottor Daniele Barone.

Una famiglia che ha molto da festeggiare nel periodo natalizio: il fratellino di Adele, 3 anni, è nato infatti il giorno di Natale.

Ad assistere al parto l’ostetrica Giulia Nosilia e il dottor Massimiliano Monti.

Stamani nel reparto di ginecologia ed ostetricia del nosocomio spezzino le tradizionali visite ai nuovi nati del Vescovo della Spezia Monsignor Luigi Ernesto Palletti e del Sindaco Massimo Federici.

Overall

Alle 21.12 del 31 dicembre è nata la spezzina numero 922 del 2015