05/01/2016
Laura Ivani (334 articles)

I Carabinieri fermano i due responsabili del danneggiamento di uno dei presepi di Ameglia

carabinieri

Individuati i responsabili dei danneggiamenti al presepe di Ameglia, quello realizzato dall’associazione I Vagabondi. Sarebbero due ragazzi di Sarzana, di 19 e 20 anni, che hanno confessato ai Carabinieri della locale stazione.

I due avrebbero compiuto la classica bravata di fine anno, lanciando alcuni petardi all’interno del presepe e così danneggiando il Bambinello e Maria.

Entrambi non credevano che la cosa assumesse un rilievo mediatico così grande, ma la bravata è giunta a poche ore dall’episodio di Pitelli, nel quale Gesù Bambino è stato trovato impiccando e su cui la Polizia sta indagando.

I Carabinieri stanno cercando di capire se ci sono delle responsabilità anche per quel che è accaduto all’incendio delle scuole di Cafaggio, dove il presepe è stato bruciato.

Le indagini sono state condotte sulla base di testimonianze. I due, che hanno confessato versando anche qualche lacrima di pentimento, sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato in concorso.

 

Soddisfazione e gratitudine agli uomini dell’arma che hanno scovato i responsabili è stata espressa dalla responsabile dell’associazione che ha allestito il presepe di Ameglia.

Overall

I giovani hanno compiuto una bravata