Per un Iran libero, la libertà la democrazia in Iran: a questo è dedicato il presidio di oggi lunedì 26 gennaio in piazza Mentana, alla Spezia.
Il silenzio dei media degli ultimi giorni sulla questione iraniana, potrebbe indurre a pensare che, sedata la protesta nelle strade, sia terminata l’emergenza, sia terminata la protesta, possa calare l’attenzione.
Le migliaia di vittime, in numero spaventoso e addirittura impossibile da precisare, gli innumerevoli arresti e le pene per le persone fermate, annunciate come esemplari, l’accesso ad internet ancora limitato dal regime sono invece ciò che ci impone di non restare in silenzio e scendere in piazza in solidarietà con il popolo iraniano.
Non possiamo assistere inerti a nuove esecuzioni capitali alle torture e alle violenze per chi ha voluto esprimere il proprio dissenso scendendo per le strade dell’Iran.
È per queste ragioni che anche alla Spezia la popolazione, le associazioni, i sindacati e i partiti hanno deciso di riconvocare il presidio sull’appello già reso pubblico a favore della popolazione iraniana che continua a battersi per la propria libertà


