29/12/2015
Laura Ivani (334 articles)

No Costa: domani la manifestazione ad Albiano e ad Aulla

no costa

Nuova manifestazione del comitato “No Costa” domani, mercoledì 30 dicembre, per sensibilizzare l’opinione pubblicasul disagio vissuto dai cittadini di Albiano Magra per la “convivenza” con lo stabilimento di trattamento rifiuti Costa Mauro, teatro anche di un recente incendio.

Domani i manifestanti si ritroveranno alle ore 15.30 al monumento di  Albiano, per proseguire con un corteo in auto per raggiungere lentamente Aulla.

La manifestazione proseguirà con un gazebo sotto al Comune di Aulla, sit-in e corteo per le vie del centro di Aulla al suono di tamburi, trombe, pentole, fischietti.

Il Comitato porterà la verdura “inquinata” alla sindaco di Aulla, chiedendo che fine hanno fatto le analisi che erano state effettuate da Arpal e dal Comune sui vegetali.

“Sono 2 mesi che non possiamo più mangiarne perché c’è ancora il divieto di consumarla – scrivono i No Costa – Ad Aulla possono giocare a pallone perchè hanno un campo da calcio regolamentare: ad Albiano no. Ad Aulla si parla di divieto di transito ai camion, ad Albiano no. Ad Aulla non c’è minimamente il traffico che c’è ad Albiano. Ad Aulla non si respirano le polveri sottili che si respirano ad Albiano. Ad Aulla non hanno minacce eco-ambientali in mezzo al paese 365 giorni l’anno, come invece hanno chi abita ad Albiano. Ad Aulla Costa Mauro non c’è! Vogliamo delle risposte. Risposte definitive” conclude il Comitato.

Overall

I manifestanti porteranno al sindaco gli ortaggi "avvelenati"