03/11/2015
Laura Ivani (334 articles)

Ripa: alla Ovas S.r.l. l’appalto per la messa in sicurezza

ripa chiusa

È la ditta Ovas S.r.l. di Leinì, in provincia di Torino, ad aggiudicarsi l’intervento per la messa in sicurezza e la riapertura della strada provinciale della Ripa.

Stamani l’apertura delle 6 buste, corrispondenti ad altrettante offerte avanzate da ditte specializzate per la gara d’appalto.

La Ovas – che si è aggiudicata il cantiere con un ribasso d’asta che del 35% – arriverà in zona entro la fine della settimana. I lavori, assicura la Provincia della Spezia, dovranno iniziare immediatamente e dureranno circa 6-8 settimane.

La Regione Liguria ha messo a disposizione per questo intervento risorse pari a 310 mila euro e una progettazione definitiva che sarà pronta entro pochi mesi. Il cantiere costerà complessivamente – vista la percentuale di ribasso – quasi 270 mila euro.

La messa in sicurezza porterà alla riapertura del tratto stradale a senso unico alternato e ad eliminare, almeno in parte, i disagi patiti da residenti, imprese e pendolari da Ferragosto, quando la strada fu transennata.

Overall

La ditta piemontese si è imposta con un ribasso d'asta del 35%