20/12/2017
Redazione (8996 articles)

Coopservice, nuova manifestazione

Secondo sciopero in un mese dei lavoratori della Coopservice, 120 quelli che operano negli ospedali della Spezia e Sarzana, che rivendicano un inquadramento contrattuale corretto, carichi di lavoro adeguati e maggiori tutele. L’appalto che ha portato all’esternalizzazione in Asl 5 delle mansioni logistico-alberghiere è contestato dai sindacati, scesi stamani in piazza insieme a una cinquantina di lavoratori con un corteo unitario dall’ospedale Sant’Andrea della Spezia sin sotto la sede dell’Asl5.

“L’incontro di questa mattina con il Direttore della ASL 5  Conti è stato positivo”. – commenta Lara Ghiglione, Segretaria della Camera del Lavoro. mentre dichiarano congiuntamente FISASCAT-CISL UILTRASPORTI-UIL. “Lo sciopero di oggi ha visto un’elevata partecipazione da parte degli addetti di Coopservice impiegati nei servizi di pulizia dell’ASL 5 spezzino – il Direttore Generale si è impegnato a convocare una riunione congiunta tra Organizzazioni Sindacali,Coopservice e ASL 5.
Ora i sindacati congiuntamente faranno una richiesta di incontro al Presidente del Consiglio Regionale, affinché a breve ci possa essere un’audizione sul caso da parte dei capigruppo in Consiglio e dall’assessore Viale.